giovedì 14 aprile 2011


KODAMA DEL 14 APRILE 2011

 Marina Berati,
ingegnere di mestiere, attivista per gli animali per passione (e dovere!) da oltre 15 anni.
Coordina l'attività del network animalista AgireOra Network e di AgireOra Edizioni, casa editrice non-profit per la pubblicazione di libri e materiali informativi legati a tematiche animaliste. Tiene conferenze pubbliche e nelle scuole sul tema dell'ecologia della nutrizione e della scelta vegan,inoltre autrice di vari libri tra cui l'ultimo :
"VEGAN SI NASCE O SI DIVENTA?"

Oggi a Kodama abbiamo il piacere di intervistarla e il piacere di farvela "conoscere".

Inoltre l'ormai immancabile appuntamento con Greeneverywhere per tanti consigli  di primavera e le vostre affezzionate :-D Petra e Viola!

venerdì 8 aprile 2011

KODAMA DEL 7 APRILE 2011


Oggi intervistiamo Michele Riefoli, ideatore del metodo VegAniC : Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base Vegetale!
Con la sua ultima pubblicazione "MANGIAR SANO E NATURALE CON ALIMENTI VEGETALI INTEGRALI" edito da MacroEdizioni, l'esperto nutrizionista ci porta alla scoperta di tutti gli alimenti e micronutrienti necessari al buon funzionamento del nostro corpo.
Riefoli ci spiega come l'uomo sia fisiologicamente predisposto a nutrirsi di vegetali e di come questi vadano preparati al meglio per preservare le proprie eccezionali qualità nutritive. Accidenti all'uomo moderno che si ritiene il più intelligente fra tutte le specie e poi si mette nel piatto i peggio veleni!!!
Un libro scorrevole e documentatissimo, una vera Bibbia del mangiar sano e consapevole. Una guida dedicata a tutti, vegani vegetariani, macrobiotici e onnivori, che sentano la necessità di comnprendere fino in fondo la questione del nutrimento e del rapporto strettissimo che da questo deriva, fra uomo e ambiente. Un inno alla libertà personale che , come sappiamo, può solo derivare dalla conoscenza!
Ascoltate la puntata qui a fianco.


ALCUNI LINK UTILI:


Riferimenti
Dott. Michele Riefoli
Vice-presidente Coscienza e Salute
Chinesiologo e Nutrizionista VegAnic
Tel. 02.487.129.63
www.coscienzasalute.it
www.veganic.it
michele.riefoli@coscienzasalute.it
Il mio nuovo libro:
http://www.veganic.it/libro-mangiar-sano-e-naturale.php


dove acquistare il libro: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__mangiar-sano-e-naturale.php 
dove acquistare alghe dopo il disastro in giappone : www.algheria.it 

martedì 5 aprile 2011

KODAMA DEL 31 MARZO 2011

Questo giovedì kodama vi ha parlato di Permacultura! Che cos'è ?!? Ma come non lo sapete? ve lo diciamo noi Petra e Giovanni che è venuto in trasmissione in carne ed ossa, pollice verde compreso, munito del suo manuale di permacultura (che potete acquistare QUI)!

Alcune definizioni :




La Permacultura è un processo integrato di progettazione che dà come risultato un ambiente sostenibile, equilibrato ed estetico.
Applicando i principi e le strategie ecologiche si può ripristinare l'equilibrio di quei sistemi che sono alla base della vita.
La Permacultura è la progettazione, la conservazione consapevole ed etica di ecosistemi produttivi che hanno la diversità, la stabilità e la flessibilità degli ecosistemi naturali.

Scoprite qualcosa di più andando sul sito dell'Accademia Italiana di Permacultura oppure ascoltando la puntata cliccando qui a lato!